Sabato 17 Febbraio 2024 alle ore 11:30 presso la sede dell’Associazione La Carrozza d’oro in Via Roma, 29 Scisciano (Na) faremo una piccola festa per la conclusione del laboratorio CartaStorie a cura di Alfredo Giraldi in cui i piccoli allievi presenteranno i loro elaborati sviluppati a partire dai libri che hanno ispirato le loro storie e i loro burattini… Saremo lieti di offrire un piccolo Buffet ai partecipanti e ricordiamo che è obbligatoria la prenotazione!

Cartastorie è un viaggio, o laboratorio, sulla costruzione, realizzazione ed animazione di burattini da tavolo (e non solo) fatti con la carta; un breve percorso ludico-educativo all’insegna anche del recupero di materiale cartaceo e della riscoperta del teatro dei burattini, ma senza l’ausilio della tradizionale “baracca”, utilizzando solo carta crespa, cartoncini colorati di vari tipi e dimensioni, spillatrici, qualche pennarello e tanta, ma tanta fantasia ed immaginazione.
In quanti modi possiamo realizzare un burattino usando uno o più cartoncini colorati? E come si può animare un burattino da tavolo, creando così una piccola storia? Ecco tutto questo lo scopriremo insieme, costruendo e animando storie scelte e lette insieme ai bambini.

L’evento fa parte del progetto Play and Play: Storie da Vivere, finanziato dal Centro per il Libro e la Lettura con il Bando Ad Alta Voce 2021.

A cura di Alfredo GiraldiPedagogista Teatrale, Attore, Burattinaio.